Si comunica che il serizio di mensa scolastica relativo all'anno in corso per gli alunni della scuola primaria e della scuola dell'infanzia avrà inizio il giorno 28 settembre 2017.
L'occasione è gradita per un cordiale saluto.
Oppido Lucano, 26/09/2017
Il Sindaco
Avv. Antonia Maria Fidanza
Tra i tanti eventi di Oppido estate 2017, si ripropone per la XVII edizione la Sagra della pasta fresca il 18 e 19 agosto per le vie del centro storico. Un momento importante di promozione del territorio, un piatto che rievoca sempre il sapore della semplicità e genuinità della nostra cucina con prodotti che provengono dai campi ed esaltano le tradizioni e le antiche abitudini agricole. Un evento che richiama la tradizione ed evidenzia la necessità di coniugare il gusto con la storia ed i sapori con la cultura territoriale. Tra momenti folkloristici legati alla tradizione culinaria, spazi gastronomici, musica ed animazione, sarà un evento all'insegna del gusto e del divertimento.
Con il coinvolgimento delle associazioni, produttori locali ed artisti ai quali esprimo gratitudine ed un sentito ringraziamento per l'attiva partecipazione nella realizzazione dell'evento, saranno allestite postazioni nel centro storico con animazione per ragazzi, artigianato, stands gastronomici dove poter degustare i diversi tipi di pasta accompagnati da ottimo vino locale. Non mancheranno assaggi di secondi piatti tipici del luogo, formaggi, salumi, dolci tradizionali, intrattenimenti ed eventi culturali. “La sagra della pasta fresca e dei prodotti tipici diventa l’evento per eccellenza dell’estate di Oppido Lucano, tra un assaggio di un piatto di pasta e un bicchiere di vino, si possono condividere momenti di socialità, riscoprire gli antichi sapori e conoscere la storia culinaria che caratterizza la nostra comunità".
A Tutti…….. buon divertimento e buona degustazione!!!
Il Sindaco
Antonietta FIDANZA